Rome Wargame Gathering 2019

La Federazione Italiana Wargame in collaborazione con ASLItalia e la Società di Storia Militare, organizza la prima convention sul Wargame a Roma: L’evento vuole essere il primo di una più ampia serie di eventi annuali che possano diventare un punto di riferimento nel nostro hobby sia in italia che all’estero.

Il gioco da tavola sta vivendo un momento d’oro , come dimostrato dal grande successo delle manifestazioni in tal senso, e siamo certi che anche il Wargame hex&counters vive lo stesso fenomeno, come dimostrato almeno in italia dal ritrovato vigore che un classico del suo genere sta vivendo in questo ultimo anno:Advanced Squad Leader, sicuramente la simulazione tattica da tavolo più famosa al mondo, anche per questo ci pregiamo di avere come ospite il Magister Mondiale di ASL Isaac Perry Cocke, che durante i due giorni di gioco parteciperà alle nostre partite e risponderà alle nostre domande e curiosità.

Abbiamo anche il piacere di avere nostro ospite Pascal Toupy creatore di Great War Commander che presenterà la nuova espansione BEF!

L’evento è strutturato su 3 giorni,: il  Venerdì’ 25 dalle 15.00 in poi , Sabato 26 e la Domenica 27 Ottobre 2019, dalle 09.00 a fino a quando vorrete…

Sono a Disposizione due sale: una riservata alle conferenze sul tema del Wargame tenute dai docenti della Società Italiana di Storia Militare, solo il sabato, mentre l’altra riservata ai tavoli da gioco dal venerdì pomeriggio alla domenica sarà a disposizione di tutti coloro che vorranno giocare il loro Wargame preferito.

La modalità è iscriviti insieme al tuo amico di gioco portati le Scatole che vuoi e vieni a giocare 52 ore al tuo Wargame che preferisci, in un ambiente dove tutti parlano la tua stessa lingua, dove tutti giocano a Wargame.

Se sei un giocatore di ASL , sai che saranno disponibili il maggior numero di mappe possibili e faremo in modo di avere a disposizione tutti i pezzi necessari per consentirti di giocare senza dover portare tutto il necessario. Se pero’ vuoi giocare il tuo scenario organizzati con il tuo amico per portarti i pezzi necessari.

A tutti i giocatori iscritti sarà anche regalata la t-shirt commemorativa e gadgets.

Il tutto nella bella location del Grand Hotel Gianicolo, a pochi passi dalla Terrazza del gianicolo, da Trastevere e dal centro storico di Roma.

Per chi volesse portare mogli/fidanzate/fidanzati/figli che sono ben accetti, ci sono a disposizione altre stanze come specificato nel modulo di iscrizione e  stiamo pensando di organizzare un giro per Roma.

Per chi non gioca è previsto il Sabato un giro guidato per la città e per fare shopping, chi è interessato lo faccia presente nelle Note del modulo di iscrizione.

The venue : Grand Hotel Gianicolo Rome 26-27 October 2019

PER IL MODULO DI  ISCRIZIONE E LE INFO CLICCATE SULLA LOCANDINA.

Per chi non soggiorna in Hotel, il pacchetto pranzi è di 25€ il sabato e 25€ la domenica, che saranno serviti direttamente in Hotel tutto incluso.

 

 

 

The Italian Wargame Federation in collaboration with ASLItalia and the Italian Society of Military History, organizes the first Wargame convention in Rome: The event aims to be the first of a wider series of annual events that can become a reference point in our hobby both in Italy and abroad.

 

The boardgame is experiencing a golden moment, as demonstrated by the great success of the Conventions in this sense, and we are sure that even the Wargame hex & counters lives the same phenomenon, as demonstrated at least in Italy by the renewed strength that a classic of its kind he is living in this last year: Advanced Squad Leader, surely the most famous table-top tactical simulation in the world, and for this reason we will have as a guest the World Magister of ASL Isaac Perry Cocke, who will participate in our scenarios during the two days of play and will answer our questions and curiosity.

We also have the pleasure of having our guest Pascal Toupy creator of Great War Commander who will present the new BEF expansion!

 

The event is structured on 3 days,: Friday 25th from 15.00 to night, Saturday 26th and Sunday 27th October 2019, from 09.00 to night , also after dinner for the most addictive.

 

Two rooms are available: one, reserved for conferences on sutarday, on the theme of the wargame held by professors of the Italian Society of Military History, while the other reserved for gaming tables from Friday afternoon to Sunday will be available to all those who want to play their favorite Wargame.

 

All registered players will also be given the commemorative t-shirt and gadgets.

 

All in the beautiful location of the Grand Hotel Gianicolo, a few steps from the Terrazza del Gianicolo, from Trastevere and the historic center of Rome.

 

For those wishing to bring wives / girlfriends / boyfriends / children who are welcome, there are other rooms available as specified in the registration form and we are planning to organize a tour around City Center … staytuned …!

 

The venue: Grand Hotel Gianicolo Rome 26-27 October 2019

 

FOR THE REGISTRATION FORM AND THE INFO CLICK ON THE POSTER.